lunedì 28 febbraio 2011

Acqua e fango alla prima degli Internazionali d'Italia di Motocorss a Ponte a Egola...

...quindi gare sicuramente difficili per la condizione del tracciato ma comunque spettacolari!!!
Nella nuova categoria Elite, che vede unite le classi MX1 e MX2, alla quale partecipavano tra l'altro i grandi nomi del mondiale Motocross, le prove andavano a Cairoli, per la MX1, con il tempo di 1'42.939 ed a Herlings, in MX2, con un 1'44.054. Tra gli Under 17 invece i favori del cronometro andavano, nel gruppo B a Zecchina con 1'52.533, mentre nel gruppo A a Deghi con 1'55.290.



Le gare sono poi partite regolarmente ed hanno assegnato la vittoria di giornata a:
- DP19 David Philippaerts davanti a Frossard e a Strijbos in MX1
- Jeffrey Herlings davanti a Van Horebeek e a Coldenhoff in MX2
- Simone Zecchina davanti a Bernardini e Seewer nella Under 17

Nota positiva, da segnalare l'ottima prestazione dell'amico Chicco Chiodi, che con la sua guida sempre pulita, la grande tecnica e l'esperienza è riuscito a ben interpretare il difficile tracciato ed a mettere dietro diversi piloti del Mondiale chiudendo 13° assoluto di giornata e 4° nella MX2.

121 Alessio "Chicco" Chiodi

Ma veniamo alla gara dei ns portacoliri...sicuramente bene Simone Croci del MC Hornet, che ha chiuso 8° assoluto. Da segnalare la bella gara di Mainardi, pilota del Boiock MXS, 19°assoluto, che avrebbe però potuto chiudere molto meglio se non fosse incappato in una scivolata in gara 2 che non gli ha permesso di chiudere la gara.

Mirco Mainardi
indossa il completo STRIP - bianco, verde e arancio

Sfortunato ed un po' sottotono Michael Magri...il nostro Air Mike, che sin dalle prove del mattino lamentava poca potenza sui salitoni di Ponte a Egola. Non è riuscito ad entrare nel gruppo A, sicuramente alla sua porata in altre condizioni, ed ha dovuto accontantarsi del gruppo B. In gara 1 parte bene lotta con i primi e chiude poi in 4° posizione, mentre in gara 2, sempre dopo un'ottima partenza, sbaglia un ingresso in curva quand'era in seconda posizione e slitta in ottava. Spinto da una gran voglia di recuperare scivola in un tratto di discesa ed è costretto ad abbandonare la gara.

Michael Magri "AirMike"
indossa il completo SPLATTER - nero, rosso e verde
Michael Magri "AirMike"
indossa il completo STRIP - bianco, nero e rosso

Infine Alex d'Angelo, in sella alla sua KTM 250 Silver Action, conclude entrambe le gare e si posiziona 16° in MX2.

Alex d'Angelo
indossa il completo SPLATTER - nero, rosso e verde

Tutti i ns. portacolori indossavano i completi della linea 2011 nei modelli STRIP e SPLATTER nelle colorazioni negozio, eccetto Simone Croci che indossava il Completo Strip 100% Personalizzato per il Mc Hornet.

Il prossimo appuntamento con gli Interanzionali d'Italia di Motocross è per domenica 6 marzo a Faenza.
Per maggiorni info visitate il sito dell' OffRoad Proracing

Alla prossima
MBMagazine

Nessun commento:

Posta un commento