DOMENICA 29 MAGGIO, AL CIGLIONE DELLA MALPENSA, SI E’ DISPUTATA LA TERZA E ULTIMA PROVA SELETTIVA PER IL CAMPIONATO ITALIANO MINICROSS, IL MADBROS MX JUNIOR TEAM PASSA CON 3 PILOTI.
Domenica 29 giugno, sull’impegnativo tracciato di Malpensa, si è disputata la terza ed ultima prova selettiva valevole come accesso alle Finali del Campionato Italiano. Il MadBros Mx Junior Team, al suo primo anno di attività, centra subito l’obiettivo, 3 piloti su 5 sono entrati di merito alle finali.
Ma veniamo alle gare; nella categoria 65cc debuttanti in gara 1 Tuani chiudeva al 6 posto mentre Crippa, causa una caduta per un pilota che si è arrestato sulla linea del traguardo, chiudeva solo in diciottesima posizione. In gara 2 i giovani piloti chiudevano la loro prestazione in ottava e tredicesima posizione. Crippa risultava così fuori dalle finali ma, probabilmente la commissione si è accorta dell’errata valutazione di gara 1 ed il lunedì seguente informava il Team del ripescaggio del giovane e talentuoso pilota di Arcore.
Simone Crippa #6 |