DOMENICA 29 MAGGIO, AL CIGLIONE DELLA MALPENSA, SI E’ DISPUTATA LA TERZA E ULTIMA PROVA SELETTIVA PER IL CAMPIONATO ITALIANO MINICROSS, IL MADBROS MX JUNIOR TEAM PASSA CON 3 PILOTI.
Domenica 29 giugno, sull’impegnativo tracciato di Malpensa, si è disputata la terza ed ultima prova selettiva valevole come accesso alle Finali del Campionato Italiano. Il MadBros Mx Junior Team, al suo primo anno di attività, centra subito l’obiettivo, 3 piloti su 5 sono entrati di merito alle finali.
Ma veniamo alle gare; nella categoria 65cc debuttanti in gara 1 Tuani chiudeva al 6 posto mentre Crippa, causa una caduta per un pilota che si è arrestato sulla linea del traguardo, chiudeva solo in diciottesima posizione. In gara 2 i giovani piloti chiudevano la loro prestazione in ottava e tredicesima posizione. Crippa risultava così fuori dalle finali ma, probabilmente la commissione si è accorta dell’errata valutazione di gara 1 ed il lunedì seguente informava il Team del ripescaggio del giovane e talentuoso pilota di Arcore.
Simone Crippa #6 |
Nella classe 85cc Junior il giovane Lussana combatte con i suoi avversari ed il suo periodo di apprendistato in questa nuova categoria continua a soddisfare.
Sebastiano Cerciello #141 |
In classe 85cc, categoria Senior, il MadBros MX Junior Team schiera Cerciello e Baraiolo.
Il primo, nuovo in questa categoria e con problemi all’assetto della moto da il meglio di se e chiude in 22esima posizione nella classifica generale di giornata. Michele Baraiolo, come già successo in altre occasioni, ci ha abituato a gare spettacolari e sempre concrete. In gara 1 parte male e resta attardato dal gruppo di testa. Spinto dalla voglia di recuperare commette un errore in staccata e si stende, senza conseguenze. Risale in moto e, inanellando una serie di giri veloci va a chiudere in sesta posizione assoluta.
Michele Baraiolo #20 |
Gara 2 è un’altra storia, dopo aver sbollito l’arrabbiatura per gara 1, parte determinatissimo, alla prima curva è 5 ed alla fine del primo giro è secondo alle costole di Lumina che, probabilmente a causa della pressione, commette un errore e lascia strada libera a Michele che scappa e lascia il vuoto dietro di sé.
Negli ultimi giri gli serve solo amministrare il vantaggio acquisito e portare a casa la vittoria di manche ed un secondo posto di giornata, che gli garantisce il passaggio alle finali come testa di serie numero uno.
«Cosa posso dire - commenta a caldo il Team Manager Lele Crippa - siamo tutti soddisfatti per come sta andando il campionato, contavamo di portare Federico, Simone e Michele alle Finali. Qualche intoppo ci ha fatto pensare al peggio per Simone, che comunque è alla sua prima esperienza e si sta comportando egregiamente, ma poi lunedì la comunicazione della Federazione ci ha fatto enormemente piacere. Non mi resta che fare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi e ringraziare sponsor e amici che ci seguono in questa straordinaria avventura.»
Il 2 giugno il Team sarà impegnato nella 4^ prova del Campionato Regionale in quel di Cremona.
Great Article Man !
RispondiEliminahttp://topmagneticgenerator.com