RITIRATO IN GARA 1, 7° E PRIMO DEGLI ITALIANI IN GARA 2, MICHELE GIRA SUI TEMPI DEI PRIMI!
Il MadBros MX Junior Team, al suo primo anno di attività, schiera Michele Baraiolo,il forte pilota della Valtellina, dietro il cancelletto della tappa italiana del Campionato Europero di Minicross. Il week end di gara ha inizio nella giornata di venerdì quando Michele, accompagnato dall'amico Eugenio Mangini, si presenta a Pietramurata per le operazioni preliminari.
Il sabato mattina, con pista asciutta, nelle prove libere Michele stacca il 3° tempo assoluto, in uno dei pochi giri senza traffico. Tutto fa ben pensare per le prove ufficiali e per le gare di domenica, ma purtroppo nel pomeriggio del sabato gli addetti alla pista bagnano troppo il tracciato e le condizioni cambiano completamente, il terreno diventa troppo scivoloso e Michele non riesce a trovare il giro buono, chiudendo così in 15° posizione.
Michele Baraiolo #28 in azione a Pietramurata |
Da sabato sera inizia una pioggia battente ed incesante, la domenica mattina si pensa all'annullamento della gara, viste le condizioni della pista, ma siamo ad un europeo, i piloti hanno affrontato trasferte importanti e comunque sono in grado di correre in ogni condizione.
Gare confermate, si parte...
In Gara 1 - ci spiega personalmente Michele - sono caduto subito in partenza, coinvolto in una delle tante cadute di gruppo, sono ripartito deluso ed arrabbiato per l'occasione buttata. La pista era un fango unico, ma riuscivo a recuperare diverse posizioni, purtroppo in quelle consizioni ho dovuto correre senza occhiali e quando mancavano pochi giri non ci vedevo più e sono stato costretto al ritiro.
Nella seconda Manche - continua Michele - mi portavo al cancelletto concentratissimo, con la voglia di riscattarmi dalla gara precendente. Al via non sono partito benissimo ma recuperavo bene fino alla 7° posizione, sono contento perchè sono riuscito a tenere la ruota del pilota spagnolo, in testa al campionato.
L'esperienza è stata bellissima - conclude Michele - avevo voglia di confrontarmi con questi piloti e sono convinto che in situazioni differenti, con la pista asciutta, avrei potuto fare molto meglio. Adesso vorrei iscrivermi a qualche altra gara dell'europeo, il mio team sta lavorando per recuperare qualche sponsor che ci possa permettere almeno un paio di trasferte. Devo però restare concentrato anche sulle selettive del Campionato Italiano, sono in testa a paripunti e vorrei passare alle finali da vincitore. Non sottovaluto nemmeno il regionale, dove anche qui sono al comando della classifica. Ringrazio la mia famiglia e tutti quelli che mi sostengono e credono in me e vi aspetto tutti a Malpensa il 29 maggio per l'ultima selettiva.
Nessun commento:
Posta un commento