martedì 8 marzo 2011

Fabio Lenzi vince la prima prova Indoor

Il campionato Italiano Indoor di Trial ha preso il via dal palasport di Morbegno dove per le qualifiche si sono presentati ben 23 piloti. Diverse le novità del regolamento a partire dalla manche di qualifica, che oltre a decretare i 5 qualificati (a parte i 5 d’ufficio tra i quali c’è Fabio Lenzi) determina l’ordine di partenza della prima manche, il parallelo nel quale ora sono contati di nuovo gli appoggi, e la manche finale nella quale si parte con un parallelo tra i tre finalisti, che poi affrontano tutte e cinque le zone. Il pilota del Future Team  dopo una buona manche di qualifica che lo ha visto secondo, ha chiuso sempre al secondo posto anche la prima manche grazie alla vittoria del parallelo ai danni di Grattarola.
In finale il campione delle  Fiamme Oro ha vinto entrambi i paralleli ed ha costruito su quelli il successo, arrivato però solo all’ultima zona percorsa a zero penalità.


Fabio Lenzi - HM Future 300 Corsa Lunga


I commenti di Fabio Lenzi: “E’ stata una bella vittoria arrivata proprio all’ultima zona grazie ad un bel passaggio a zero penalità. E’ stata una giornata dura anche perché da quest’anno bisogna concentrarsi fin dalla qualifica, che determina l’ordine di partenza della prima manche; oggi poi con Challoner in gara (il campione mondiale junior 2010, che partecipa alla gara ma che non prende punti in campionato) la possibilità di andare in finale era ancora più limitata, ma ci sono riuscito grazie alla vittoria del parallelo; in finale le zone sono state molto dure e mi sono giocato tutto all'ultima zona dove son partito con l’obbligo dello zero e l’ho fatto. Sono molto felice perché non sono ancora al 100% della condizione e questo risultato è importante per continuare a lavorare e migliorare ulteriormente. Ringrazio tutta la squadra, Gigi e Omar che mi seguono negli allenamenti ed in gara, le  Fiamme Oro e tutti gli sponsor che ci sostengono".

MBmagazine

Nessun commento:

Posta un commento