Il Future Trial Racing Team presenta la nuova HM Future 300R Corsa Lunga, basata sulla moto che il Campione Italiano 2010, Fabio Lenzi, porterà in gara nella stagione ormai alle porte. Questo modello nasce per fornire agli appassionati più esigenti una moto molto competitiva e tecnologicamente avanzata. Andrà a sostituire in listino la Future 300R World Race e prenderà come segno distintivo, per questo 2011, il nome di “Corsa Lunga”. Con questo motore si apre una nuova era nello sviluppo motore del Future Trial Racing Team in quanto la maggiorazione della cubatura non si ottiene solo attraverso l’aumento del diametro cilindro, ma anche attraverso l’aumento della corsa del cilindro stesso.
La versione Corsa Lunga della moto avrà una cilindrata di 287,5 cc con gruppo termico dedicato Future e pistone Racing ad alta durabilità appositamente sviluppato. La vera novità è l’albero motore, completamente riprogettato per allungare la corsa da 54.2 mm a 57.2 mm ed è sottoposto ad una specifica bilanciatura. Il sistema di alimentazione utilizza un nuovo iniettore ad alta precisione della giapponese Denso. In opzione, per ridurne ulteriormente il peso, è possibile istallare una nuova pompa benzina con struttura in plastica.
Il propulsore viene gestito dalla centralina di iniezione “Keihin per Future” con doppia mappatura programmabile e appositamente modificata per lavorare con il nuovo iniettore. La moto è dotata dello scarico in carbonio di Termignoni. Tutto il lavoro fatto su motore, iniezione e scarico è mirato al miglioramento delle prestazioni e ad una maggiore maneggevolezza della moto stessa.
Fabio Lenzi, tester d’eccezione della nuova moto, ha dichiarato: ”In Future non abbiamo mai avuto un problema di prestazioni ma questa nuova configurazione di motore è incredibile sia per il livello di potenza che esprime ma anche per la facilità di utilizzo della stessa, è proprio una moto molto competitiva ma anche divertente”.
Esteticamente, la HM Future 300R Corsa Lunga si distinguerà per l’adozione della nuova grafica 2011 che quest’anno riprende e sviluppa il mito di Steve McQueen. Arricchità dalle piastre di sterzo anodizzate nere, dalla mascherina Batlight in carbonio con luci LED, dalle chiocciole tendicatena in ergal, dai paracolpi sugli steli forcella in carbonio, dalla piastra paracolpi anodizzata Alu.
Nessun commento:
Posta un commento