DOMENICA 3 APRILE A PIETRAMURATA (TN) HANNO INIZIO LE SELETTIVE PER IL CAMPIONATO ITALIANO DI MINICROSS, IL MADBROS MX JUNIOR TEAM SUBITO A PODIO CON UN TUANI VELOCE E CONCRETO.
Nella bellissima cornice di Pietramurata, con una meravigliosa giornata di sole, prende il via il Campionato Italiano Minicross, con la prima delle 3 prove selettive.
Al suo debutto, il MadBros MX Junior Team fatica a dimostrare il proprio valore; la tensione dei piloti della classe 85cc si sente, soprattutto perché in categoria Senior, Sebastiano Cerciello è alla sua prima gara. I problemi tecnici dei primi giri e l’inesperienza lo portano a partire nelle retrovie, ma lo spirito e la voglia di correre sono sempre alti.
Sebastiano Cerciello #141 |
Alessio Lussana, al suo debutto nella categoria Junior è grintoso e determinato ma non riesce ad esprimersi al meglio e chiude le prove in fondo al gruppo.
Alessio Lussana #27 |
I piccoli della categoria Debuttanti, classe 65cc, sono i più tranquilli e sereni. Federico Tuani stacca il terzo tempo in prova mentre Simone Crippa, alla sua prima gara, non riesce a trovare un giro libero e purtroppo chiude in 21^ posizione.
Federico Tuani #7 |
Simone Crippa #6 |
Le gare partono con la categoria Senior, il nostro Cerciello, alla prima curva recupera diverse posizioni, che poi durante i primi giri deve lasciare agli inseguitori veramente scatenati. Gira tutta la gara con tempi discreti e prende confidenza con il tracciato.
Parte per gara 2 molto più deciso e convinto, al cancelletto ne mette dietro subito una decina e tiene bene il ritmo, l’inesperienza però lo porta a rallentare notevolmente davanti alle bandiere gialle e gli inseguitori lo passano, prosegue la gara sempre con un buon ritmo e sicuramente molto più convincente che in gara 1.
Sebastiano Cerciello #141 |
Nella categoria Junior, Alessio Lussana parte nel gruppo B alle spalle del cancelletto, chiaramente la gara è tutta in salita per lui che però guida bene, recupera terreno e supera diversi avversari.
Anche in gara 2 ha il difficile compito di recuperare posizione, in una categoria tiratissima, gira bene e costante, combatte lealmente con i propri avversari e tiene la posizione.
Alessio Lussana #27 |
Gara 1 della categoria Debuttanti vede le partenze infelici di Tuani e Crippa che passano rispettivamente in 10^ e 22^ posizione, con determinazione iniziano a girare bene recuperando posizioni, Tuani chiude in 7^ posizione mentre Crippa in 16^.
Parte meglio in Gara 2 Tuani che scatta attorno alla 6^ posizione mentre Crippa cade e riprende il via nelle ultime posizioni.
Veloce e costante Tuani recupera giro dopo giro e chiude al terzo posto, mentre Crippa rimonta fino alla 20^ posizione.
Federico Tuani #7 |
Simone Crippa #6 |
Federico Tuani #7 - Festeggia sul podio |
«Una bella esperienza per tutti ma sicuramente molto difficile - ci spiega il Team Manager Lele Crippa - Sapevamo che la classe 85cc sarebbe stata difficile vista la ns inesperienza, i ragazzi però si sono comportati bene, lo spirito è sempre stato alto ed hanno compiuto un ottimo allenamento.
Purtroppo le partenze infelici in classe 65cc, ed un po’ di errori di gioventù, non ci hanno fatto esprimere tutto il nostro potenziale. Federico si è comportato benissimo e siamo tutti contenti per il risultato ottenuto.
Ringrazio gli sponsor ed i sostenitori e vi aspetto tutti Domenica 10 aprile a Bellinzago per la 1^ prova del Campionato Regionale.»
Nessun commento:
Posta un commento