sabato 4 giugno 2011

A MALPENSA L’ULTIMA DELLE SELETTIVE...

DOMENICA 29 MAGGIO, AL CIGLIONE DELLA MALPENSA, SI E’ DISPUTATA LA TERZA E ULTIMA PROVA SELETTIVA PER IL CAMPIONATO ITALIANO MINICROSS, IL MADBROS MX JUNIOR TEAM PASSA CON 3 PILOTI. 

Domenica 29 giugno, sull’impegnativo tracciato di Malpensa, si è disputata la terza ed ultima prova selettiva valevole come accesso alle Finali del Campionato Italiano. Il MadBros Mx Junior Team, al suo primo anno di attività, centra subito l’obiettivo, 3 piloti su 5 sono entrati di merito alle finali.

Ma veniamo alle gare; nella categoria 65cc debuttanti in gara 1 Tuani chiudeva al 6 posto mentre Crippa, causa una caduta per un pilota che si è arrestato sulla linea del traguardo, chiudeva solo in diciottesima posizione. In gara 2 i giovani piloti chiudevano la loro prestazione in ottava e tredicesima posizione. Crippa risultava così fuori dalle finali ma, probabilmente la commissione si è accorta dell’errata valutazione di gara 1 ed il lunedì seguente informava il Team del ripescaggio del giovane e talentuoso pilota di Arcore.

Simone Crippa #6

venerdì 20 maggio 2011

BARAIOLO CORRE L'EUROPEO A PIETRAMURATA E CONVINCE SUBITO!

RITIRATO IN GARA 1, 7° E PRIMO DEGLI ITALIANI IN GARA 2, MICHELE GIRA SUI TEMPI DEI PRIMI!

Il MadBros MX Junior Team, al suo primo anno di attività, schiera Michele Baraiolo,il forte pilota della Valtellina, dietro il cancelletto della tappa italiana del Campionato Europero di Minicross. Il week end di gara ha inizio nella giornata di venerdì quando Michele, accompagnato dall'amico Eugenio Mangini, si presenta a Pietramurata per le operazioni preliminari.
Il sabato mattina, con pista asciutta, nelle prove libere Michele stacca il 3° tempo assoluto, in uno dei pochi giri senza traffico. Tutto fa ben pensare per le prove ufficiali e per le gare di domenica, ma purtroppo nel pomeriggio del sabato gli addetti alla pista bagnano troppo il tracciato e le condizioni cambiano completamente, il terreno diventa troppo scivoloso e Michele non riesce a trovare il giro buono, chiudendo così in 15° posizione.

Michele Baraiolo #28 in azione a Pietramurata

martedì 10 maggio 2011

BARAIOLO A PODIO ALLA SUA PRIMA GARA COL TEAM

DOMENICA 1 MAGGIO, A TORRE DE’ PICENARDI (CR) SI E’ DISPUTATA LA SECONDA PROVA SELETTIVA PER IL CAMPIONATO ITALIANO MINICROSS.


Domenica 1 maggio, nella splendida pista di Torre dè Picenardi (Cr) si è disputata la Seconda Prova Selettiva valevole per il Campionato Italiano di Minicross.
Giornata particolarmente difficile per i ns. piccoli Debuttanti che, in classe 65cc, faticavano sin dalle prove a dimostrare il loro valore, non a proprio agio nella pista di Torre, si qualificavano nelle retrovie.
Partire dietro in una gara di Motocross significa faticare per cercare di risalire più posizioni possibili, con due gare completamente in salita Tuani chiudeva ottavo di giornata mentre Crippa ventesimo.
In classe 85cc, categoria Junior, il ns. Lussana procede con il suo apprendistato in questa categoria che è sicuramente la più popolata del minicross e di conseguenza la più combattuta e dura. «Alessio porta a termine 2 gare che l’hanno visto impegnato in bei duelli nelle retrovie - ci spiega il Team Manager Lele Crippa -  e, considerando la sua giovane età e che è la sua prima esperienza in questa classe non possiamo che essere contenti dell’impegno e dei risultati fin qui ottenuti.»

Michele Baraiolo #20 in azione
Il podio

In classe 85cc, categoria Senior, il ns. portacolori Cerciello non si è potuto schierare al cancelletto per problemi tecnici alla moto.
Torre dè Picenardi ha visto l’esordio con i colori del MadBros MX Junior Team, sempre in classe 85cc Senior, del forte pilota valtellinese Michele Baraiolo, che non ha tradito le aspettative conquistando il sesto tempo in prova,  dominando alla grande Gara 1 e chiudendo quarto in Gara 2; aggiudicandosi così il secondo posto di giornata e restando al comando della classifica provvisoria.
«Un week end sicuramente difficile per i nostri debuttanti - conclude Crippa - ma che sicuramente è servito per formarli nel carattere. Ottimo e sempre molto determinato invece Michele, è un piacere averlo con noi!!! Ringrazio a nome di tutto il Team gli Sponsor e gli amici che ci sostengono in questa straordinaria avventura e aspetto tutti l’8 maggio a Schianno per la Seconda Prova del  Campionato Regionale Lombardia

Michele con l'amico Eugenio Mangini

domenica 24 aprile 2011

sabato 16 aprile 2011

FABIO LENZI CHIUDE SECONDO DOPO UNA BELLA RIMONTA

Alla prima prova del Campionato Italiano Outdoor, Fabio Lenzi è secondo al termine di una gara difficile e combattuta; il pilota del  Future Team dopo un primo giro sottotono nel secondo mette in atto una rimonta che lo porta a recuperare posizioni fino ad arrivare alla prima posizione provvisoria, persa proprio all’ultima zona del secondo ed ultimo giro.


Il Podio

La gara articolata su due giri da 15 no-stop ciascuno ha proposto delle zone molto difficili, alcune delle quali sono risultate impraticabili da tutti concorrenti della massima categoria. Un avvio comunque più che positivo per il poliziotto delle Fiamme Oro che ancora una volta è protagonista della giornata di gara.

Fabio Lenzi in azione

I commenti di Fabio Lenzi: “Perdere la gara all’ultima zona lascia l’amaro in bocca, ma se guardo la giornata nel complesso sono soddisfatto: nonostante sia partito molto male ma ho saputo recuperare su un terreno che sicuramente non mi è molto congeniale. Con quasi 150 partenti la gara si è svolta regolarmente senza troppe code, segno che nel complesso è stata tracciata bene. 
Forse per la nostra categoria è stata calcata la mano un po’ troppo, due o tre zone sono risultate impraticabili costringendo i tracciatori a modificare il percorso tra un giro e l’altro, un peccato perché se no la gara poteva essere ancora più combattuta ed avvincente.
Ringrazio le Fiamme Oro e tutti i componenti del Future Team che come sempre hanno fatto un ottimo lavoro”

Comunicato tratto da: www.fabiolenzi.com

MadBros Magazine

FEDERICO TUANI CONQUISTA LA PRIMA DI REGIONALE

DOMENICA 10 APRILE A BELLINZAGO NOVARESE IL MADBROS MX JUNIOR TEAM CONQUISTA IL PRIMO GRADINO DEL PODIO CON UN TUANI VELOCE E DETERMINATO E VA AL COMANDO DELLA CLASSIFICA GENERALE.

Ottimo inizio di regionale per il MadBros MX Junior Team che vede, nella classe 65cc categoria debuttanti, un velocissimo Federico Tuani che vince in entrambe le manche e va al comando della classifica generale.
Sfortunato invece l’altro debuttante, Simone Crippa, che partito benissimo in prima manche è incappato in una caduta quando era in terza posizione ed ha perso tempo nel riaccendere la moto chiudendo nelle retrovie e finendo ottavo di giornata.

Il podio della classe 65cc debuttanti con Federico Tuani sul gradino più alto
Federico Tuani in azione in Gara 1
Simone Crippa in azione in Gara 1
In classe 85cc nelle categorie junior e senior Lussana e Cerciello hanno continuato il loro percorso di crescita con delle ottime partenze e combattendo nel gruppo fino a metà gara.

Alessio Lussana in azione nelle Prove Cronometrate
Sebastiano Cerciello in derapata nelle Prove Cronometrate
L’inesperienza e la stanchezza li hanno portati poi a ridurre il ritmo e chiudere 23° e 13° assoluti di giornata. 
«La strada è sicuramente quella giusta - commenta il Team Manager Lele Crippa - i ragazzi stanno crescendo tutti, in classe 65cc ci aspettiamo degli ottimi risultati da Federico e una crescita costante di Simone che vedremo sicuramente a podio nelle prossime gare. In classe 85cc Alessio e Seby stanno compiendo passi da gigante gestendo bene la gara con il giusto spirito ed una sana voglia di competizione. Ringrazio sponsor ed amici che ci sono venuti a trovare e vi aspetto tutti l’1 maggio a Torre dé Picenardi per la Seconda Selettiva del Campionato Italiano, probabilmente con grandi novità » 

MadBros Magazine

(si ringrazia Jak970 per le foto)

venerdì 15 aprile 2011

Michele Baraiolo e MadBros assieme per il 2011!!!

Ieri, giovedì 14 aprile, al crossodromo "Bordone" di Bosisio Parini, MadBros chiude un accordo con il forte pilota di Mello, in Valtellina, Michele Baraiolo, astro nascente del motocross nazionale. Michele infatti vestirà i colori MadBros sicuramente per tutta la stagione 2011.
Michele Baraiolo e Simone Colombo proprietario MadBros
Dopo aver vinto i titoli nei debuttanti e nei cadetti Baraiolo corre per il secondo anno nella categoria senior in sella alla sua KTM 85cc ed è in testa al Campionato Regionale Lombardia ed ha vinto la Prima Selettiva per il Campionato Italiano svoltasi ad Arco di Trento.

La prima occasione per vedere in pista Baraiolo sarà il 1° maggio a Torre dé Picenardi (CR) in occasione della Seconda Selettiva per il Campionato Italiano, la settimana successiva Michele sarà dietro al cancelletto di Schianno per confermare la leadership anche nel Campionato Regionale.

Quest'anno Baraiolo vuole partecipare e ben figurare anche ad alcune gare dell'europeo, la prima in programma è ad Arco di Trento il 15 maggio.

"Sono molto contento che Baraiolo abbia accettato di indossare l'abbigliamento MadBros - commenta Simone Colombo, proprietario del marchio - quest'anno stiamo investendo molto direttamente sui campi gara, vestendo piloti di rilievo e con un nostro piccolo Team, penso sia la strategia giusta per farci conoscere e per far capire lo spirito MadBros: 100% italiano 100% personalizzato. Auguro a Michele un'ottima stagione e la possibilità di coronare il suo sogno!!!"

martedì 5 aprile 2011

DEBUTTA IN GARA IL MADBROS MX JUNIOR TEAM

DOMENICA 3 APRILE A PIETRAMURATA (TN) HANNO INIZIO LE SELETTIVE PER IL CAMPIONATO ITALIANO DI MINICROSS, IL MADBROS MX JUNIOR TEAM SUBITO A PODIO CON UN TUANI VELOCE E CONCRETO.

Nella bellissima cornice di Pietramurata, con una meravigliosa giornata di sole, prende il via il Campionato Italiano Minicross, con la prima delle 3 prove selettive.

Al suo debutto, il MadBros MX Junior Team fatica a dimostrare il proprio valore; la tensione dei piloti della classe 85cc si sente, soprattutto perché in categoria Senior, Sebastiano Cerciello è alla sua prima gara.  I problemi tecnici dei primi giri e l’inesperienza lo portano a partire nelle retrovie, ma lo spirito e la voglia di correre sono sempre alti.

Sebastiano Cerciello #141
Alessio Lussana, al suo debutto nella categoria Junior è grintoso e determinato ma non riesce ad esprimersi al meglio e chiude le prove in fondo al gruppo.

Alessio Lussana #27

domenica 27 marzo 2011

Prima prova Italiano Hard Trial a Chiuduno

Il pluricampione Fabio Lenzi in sella alla sua Montesa Future 300 Corsa Lunga, magistralmente realizzata dal Future Trial Racing Team di Almenno San Bartolomeo, conquista la prima prova del Campionato Italiano Hard Trial, svoltasi oggi a Chiuduno (Bg).
Fabio Lenzi su Montesa Future 300 Corsa Lunga in azione a Chiuduno
Fabio Lenzi ha chiuso la giornata di gara con 10 penalità davanti a Matteo Grattarola - Gas Gas - con 18 ed a Jack Challoner con 19.

MBmagazine

Al Monster Energy Yamaha gli Internazionali d'Italia 2011

Si sono chiusi oggi a Gazzane di Preseglie gli Internazionali d'Italia di Motocross 2011 targati Off Road Proracing...
Dopo aver vinto Gara 1 Tony Cairoli non riesce a ripetersi in Gara 2 chiudendo in decima posizione e abbandona i sogni di vittoria del campionato. Anche DP19, con un terzo ed un secondo posto non riesce ad appropriarsi del titolo, che va al suo compagno di squadra Steven Frossard che dopo aver corso un campionato sempre ai vertici oggi, con un secondo ed un primo posto conquista gara e campionato.
Steven Frossard - Monster Energy Yamaha
Vincitore degli Internazionali d'Italia 2011
Bottino pieno per il Monster Energy Yamaha che anche in MX2, nonostante l'assenza di Paulin Gautier conquista, con una decina di punti di vantaggio, la classe.

4° Prova Internazionali d'Italia Motocross

A Gazzane di Preseglie si sta disputando la 4° e ultima prova degli Internazionali d'Italia 2011 di Motocross...ecco i risultati di Gara 1:
Tony Cairoli #222 - in azione durante la 3° prova di Cingoli

MX1
222 A. CAIROLI
183 S. FROSSARD
19  D. PHILIPPAERTS

MX2
89 J. VAN HOREBEEK
430 C. CHARLIE
151 H. KULLAS

UNDER 17
91 J. SEEWER
12 S. ZECCHINA
3 S. BERNARDIN

MBmagazine

lunedì 21 marzo 2011

A Jacksonville...tra i due litiganti il terzo gode !!!

Notte di sorprese all'EverBank Field di Jacksonville per l'11^ prova del Monster Energy AMA Supercross, che vede la vittoria di Trey Canard seguito da Reed e Dungey.

Trey Canard conquista Jaksonville

PRESENTATO IL MADBROS MX JUNIOR TEAM


SABATO 19 MARZO, ALLE ORE 14:00, PRESSO LA PISTA DI MINICROSS DI VERDERIO SUPERIORE (LC) E’ STATO PRESENTATO, AD AMICI E SPONSOR, IL MADBROS MX JUNIOR TEAM.

«Il team nasce da un gruppo di genitori e amici con la passione per il tassello - ci spiega Emanuele Crippa, Team Manager -  ed ha lo scopo di supportare i propri piloti nel migliore dei modi, garantendo loro la possibilità’ di partecipare al campionato italiano ed al regionale in una vera struttura organizzata.

La voglia di creare un team - continua Crippa -  nasce anche dal fatto di voler insegnare ai più giovani il rispetto delle regole e degli impegni presi, di gareggiare sempre cercando di raggiungere degli obiettivi, di prepararsi al meglio per una competizione in modo da mantenere sempre alto il livello di sicurezza.»

La struttura

mercoledì 16 marzo 2011

17 marzo - il Winter X Trophy a Mantova

Il Tazio Nuvolari di Mantova ospita, in occasione della Festa nazionale per i 150 anni dell'unità d'Italia, la terza tappa del Campionato Winter X Trophy. Dopo lo stop forzato dovuto alle avverse condizioni cliamtiche tutti i piloti avranno una gran voglia di dare gasss e perchè no, ambire al trofeo.

Davide Vanini  #47 - Mc Berbenno indossa il completo
MadBros Splatter 100% personalizzato in esclusiva per il Mc Berbenno

MadBros Magazine tifa per i piloti del MotoClub Berbenno, Davide Vanini e Stefano Quarti, impegnati nel monomarca Honda MX1 dove Vanini domina con 85 punti e Quarti è al terzo posto con 65 punti. Inoltre Davide si sta giocando anche la leadership del Super Campione con 47 punti a parimerito con Bertugli su Suzuki.

La prima edizione del Winter X Trophy vedrà poi il 20 marzo, sul circuito Monte Coralli di Faenza, la finale e l'assegnazione dei titoli.

MBmagazine

Si riparte da Faenza il 17 marzo...

...domani, festa nazionale per i 150 anni dell'unità d'Italia, ripartono gli Internazionali d'Italia di Motocross 2011, che hanno subito una battuta d'arresto nelle scorse settimane dovuta alle terribili condizioni climatiche. Il pubblico si aspetta una grande gara, possibilmente col sole, per vedere i propri beniamini lottare fino all'ultimo giro.
DP19 - David Philippaerts
Primo Round Internazionali d'Italia
Ponte a Egola
Sono già state confermate le presenze dei due Campioni di casa nostra, Tony Cairoli su KTM SX-F 350cc del Team Red Bull Teka KTM FActory Racing e David Philippaerts in sella alla sua Yamaha 450 del Yamaha Factory Monster.

lunedì 14 marzo 2011

Villopoto allunga...

Uno straordinario Ryan Villopoto vince la sua quinta gara del Campionato AMA Supercross 2011 ed allunga così in classifica generale sui suoi inseguitori. Il pilota Monster Energy Kawasaki parte al comando e ci resta per i 20 giri della gara, tagliando il traguardo con 6 secondi di vantaggio su James Stewart e Chad Reed.

Ryan Villopoto - Indianapoli
Ryan Dungey, terzo fino a metà gara, compie un errore, ne approfitta subito Stewart che lo passa e, all'undicesimo giro, si porta in seconda posizione passando anche Chad Reed. I 3 finiscono la gara uno incollato all'altro.

La classifica generale vede quindi Ryan Villopoto al comando con 221 punti, seguito da James Stewart con 195 punti, Chad Reed con 192 punti e Ryan Dungee con 183.

martedì 8 marzo 2011

Presentata la nuova HM Future 300 Corsa Lunga

Il Future Trial Racing Team presenta la nuova HM Future 300R Corsa Lunga, basata sulla moto che il Campione Italiano 2010, Fabio Lenzi, porterà in gara nella stagione ormai alle porte. Questo modello nasce per fornire agli appassionati più esigenti una moto molto competitiva e tecnologicamente avanzata. Andrà a sostituire in listino la Future 300R World Race e prenderà come segno distintivo, per questo 2011, il nome di “Corsa Lunga”. Con questo motore si apre una nuova era nello sviluppo motore del Future Trial Racing Team in quanto la maggiorazione della cubatura non si ottiene solo attraverso l’aumento del diametro cilindro, ma anche attraverso l’aumento della corsa del cilindro stesso.

Villopoto conquista anche Daytona

Ryan Villopoto si è aggiudicato anche la gara di Daytona del Campionato AMA Supercross 2011. Il forte pilota Kawasaki ha preso la testa della corsa dopo la brutta caduta di James Stewart, andato a terra quando era al comando. La botta è stata davvero forte e l’afro americano ci ha messo un po’ a rientrare in pista. Una volta al comando, Villopoto, non ha avuto difficoltà a conquistare la vittoria davanti a Chad Reed, secondo e Ryan Dungey, terzo. Villopoto allunga in campionato Stewart è secondo (ha chiuso la gara nono, dietro a Ken Roczen) e Reed è terzo.

Ryan Villopoto in azione
MBmagazine

Fabio Lenzi vince la prima prova Indoor

Il campionato Italiano Indoor di Trial ha preso il via dal palasport di Morbegno dove per le qualifiche si sono presentati ben 23 piloti. Diverse le novità del regolamento a partire dalla manche di qualifica, che oltre a decretare i 5 qualificati (a parte i 5 d’ufficio tra i quali c’è Fabio Lenzi) determina l’ordine di partenza della prima manche, il parallelo nel quale ora sono contati di nuovo gli appoggi, e la manche finale nella quale si parte con un parallelo tra i tre finalisti, che poi affrontano tutte e cinque le zone. Il pilota del Future Team  dopo una buona manche di qualifica che lo ha visto secondo, ha chiuso sempre al secondo posto anche la prima manche grazie alla vittoria del parallelo ai danni di Grattarola.
In finale il campione delle  Fiamme Oro ha vinto entrambi i paralleli ed ha costruito su quelli il successo, arrivato però solo all’ultima zona percorsa a zero penalità.

lunedì 7 marzo 2011

Variazioni a calendario...

Causa maltenpo, la Commissione Sportiva Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana è stata costretta a variare altri due appuntamenti nel calendario nazionale motocross.
La seconda prova dei Campionati Internazionali d'Italia di Cingoli, in programma il 13 marzo, è stata spostata al 20 marzo, mentre la prima prova del Campionato Italiano Motocross, in programma a Mantova il 20 marzo, è stata spostata al 3 aprile.

MBmagazine

sabato 5 marzo 2011

17 Marzo: Internazionali d'Italia e Winter Trophy

La giornata dedicata ai 150 anni dell'unità d'Italia vedrà due importanti manifestazioni dedicate agli appassionati del tassello: al Monte Coralli di Faenza si disputerà la seconda prova degli Internazionali d'Italia di Motocross (prevista per domenica 6 marzo ma sospesa causa neve), mentre al Tazio Nuvolari di Mantova prenderà il via la terza prova del neonato Campionato Winter X Trophy, organizzato dalla rivista X Offroad (Domus Editore) riservato a tutti i piloti possessori di moto giapponesi.

Alex d'Angelo #711 - KTM SilverAction

www.tonycairoli.com

Il 4 marzo alle 2:22 è andata on line la nuova release del sito di Tony Cairoli, di seguito un passaggio del comunicato stampa di presentazione:

Da oggi è on line il mio nuovo sito www.tonycairoli.com e devo dirvi che al suo interno troverete tante novità in quanto è stato completamente rivisto e portato a un livello superiore e sarà accessibile anche attraverso il vostro iPhone.
Tony Cairoli #222 alla Prima Prova degli Internazionali
d'Italia di Motocross disputatasi il 27 febbraio 2011 a Ponte a Egola
Oltre alle news e alle foto, sarà possibile interagire maggiormente con tutti i miei fans, per me molto importanti e apprezzati, grazie al legame diretto con il mio account personale di Twitter (www.twitter.com/antoniocairoli) sul quale ogni giorno vi informerò su quello che faccio e dal primo Gran Premio della stagione, subito dopo la gara pubblicherò un messaggio in live-streaming e vi racconterò le mie impressioni. 
Inoltre potete leggere le mie news anche su Facebook nella pagina Tony Cairoli official Facebook clubMa le novità non sono finite: presto sarà on-line lo shop Tony 222 e tutti i tifosi e appassionati potranno vedere e acquistare prodotti e gadget ufficiali Tony 222

Desidero ringraziare tanto il mio amico di lunga data, giornalista e fotografo, Stefano Taglioni che ha creato totalmente il mio nuovo sito! 
Grazie a tutti i miei fan e spero di vedervi presto alle corse e on-line!

 MBmagazine

Il Campionato Italiano Motocross riparte dal Nuvolari

Il 19 e 20 Marzo il Circuito Internazionale Tazio Nuvolari di Mantova ospiterà la prima prova del Campionato Italiano Motocross. Tra le novità l'introduzione della classe 125 a 2 tempi, che abbandona il Trofeo Italia e parte a fianco dell?italiano per maggior visibilità. Succede esattamente l'opposto per il Tricolore Femminile che prende location e date del Trofeo Italia.

venerdì 4 marzo 2011

Al via il Campionato Italiano Indoor di Trial

Sabato 5 marzo alle ore 21:00 a Morbegno prenderà il via il Campionato Italiano Indoor di Trial. La gara di Morbegno si preannuncia impegnativa, i piloti dovranno affrontare 5 zone appositamente create all'interno del polo fieristico.

I protagonisti dell'evento saranno i nomi più importanti del panorama trialistico italiano; oltre ai 5 piloti che di diritto parteciperanno alla finale ovvero: Fabio Lenzi, Matteo Grattarola, Daniele Maurino, Andrea Vaccaretti e Michele Orizio, ci sarà l'inglese campione del mondo Junior Jack Challoner.

In Valtellina non ci saranno solo campioni affermati ma anche le giovani leve che si contenderanno, a partire dalle 17:00, i cinque posti disponibili per partecipare alla gara serale. Tra questi citiamo: Simone Staltari, Andrea Mazzocchin, Francesco Iolitta e tra i giovanissimi troveremo: Locca, Cominoli, Poli, Saleri, Zuccali e Tournour al rientro dopo l'infortunio dello scorso anno.

MadBros Magazine

MadBros MX Junior Team ... LARGO AI GIOVANI!!!

IL PROGETTO
Il MadBros MX Junior Team nasce da un gruppo di genitori e amici con la passione per tassello...
Lo scopo del Team è quello di supportare i propri piloti nel migliore dei modi, garantendo loro la possibilità di far parte di una struttura importante e adeguata per gareggiare divertendosi.
La voglia di creare un Team nasce anche dal fatto di volor insegnare ai più giovani il rispetto delle regole e degli impegni presi, di gareggiare sempre cercando di raggiungere degli obiettivi, di prepararsi al meglio per una competizione in modo da mantenere sempre alto il livello di sicurezza. A questo proposito il MadBros MX Junior Team si avvale di istruttori qualificati che seguono e preparano al meglio i ragazzi.



mercoledì 2 marzo 2011

TROFEO CASSINELLI 2011

Il Berbenno, noto MotoClub bergamasco, organizza il Trofeo Interregionale Tulio Cassinelli. Cambia la formula del trofeo che, a differenza dello scorso anno, si svolgerà sempre su 3 prove ma in piste differenti:



Tutti i video di Ponte a Egola

Qui di seguito gli highlights video della prima prova degli Internazionali d'Italia di Motocross disputatasi a Ponte a Egola...buona visione!!!

SUPERCROSS USA: Villopoto re ad Atlanta

Nell'ottava prova del Campionato AMA Supercross, il forte pilota Kawasaki, Ryan Villopoto, conquista il gradino più alto del podio precedendo il campione in carica Ryan Dungey e Chad Reed. Chiude quarto James Stewart che quando era al comando cada per un contatto con Reed all'ultimo giro.
Villopoto approfitta della caduta dei due contendenti che fino a quel momento avevano dominato la gara e va a vincere la gara, allungando così anche in campionato.

Ryan Villopoto
La classifica dopo 8 gare: 1. Ryan Villopoto 171 punti; 2. James Stewart 161; 3. Chad Reed 150; 4. Trey Canard 146; 5. Ryan Dungey 145; 6. Andrew Short 110; 7. Brett Metcalfe 104; 8. Justin Brayton 90; 9. Davi Millsaps 88; 10. Ivan Tedesco 78.

martedì 1 marzo 2011

2GDB: Fabio Lenzi vince la gara di domenica e sale sul podio

Fabio Lenzi, portacolori del FUTURE TRIAL Racing Team, inizia la 29esima edizione della Due Giorni dell Brianza un po' sottotono. Il sabato infatti, su un percorso abbastanza facile e con 20 zone da fare, a causa di due cinque banali, ha terminato quinto con 17 penalità; la domenica, invece, con 30 prove da affrontare ha guidato meglio ed in maniera più concreta, e con soli 9 errori si è aggiudicato la vittoria di giornata ed il terzo posto finale.


lunedì 28 febbraio 2011

Acqua e fango alla prima degli Internazionali d'Italia di Motocorss a Ponte a Egola...

...quindi gare sicuramente difficili per la condizione del tracciato ma comunque spettacolari!!!
Nella nuova categoria Elite, che vede unite le classi MX1 e MX2, alla quale partecipavano tra l'altro i grandi nomi del mondiale Motocross, le prove andavano a Cairoli, per la MX1, con il tempo di 1'42.939 ed a Herlings, in MX2, con un 1'44.054. Tra gli Under 17 invece i favori del cronometro andavano, nel gruppo B a Zecchina con 1'52.533, mentre nel gruppo A a Deghi con 1'55.290.

sabato 26 febbraio 2011

Giovedì 24 febbraio presentazione Team JollyCross Varese

Presso la splendida concessionaria BMW Motorrad di Varese, il 24 febbraio, è stato presentato il Team JollyCross. Davanti ai vertici di casa Husqvarna / BMW hanno fatto presenza alcuni dei nomi storici del marchio varesino, tutti pronti ad accogliere l'arrivo dei due piloti: Davide Bonini #999 e Michael Magri #971.

giovedì 24 febbraio 2011

Vanini in testa al Winter X Trophy...

Il forte pilota bergamasco, portacolori del MC Berbenno è in testa a parimerito con Bertugli su Suzuki nella categoria SUPERCAMPIONE mentre domina solitario il monomarco Honda categoria MX1.

Davide Vanini - Mc Berbenno
Completo MadBros Splatter - colori esclusiva Berbenno


mercoledì 23 febbraio 2011

3 - 2 - 1 Internazionali d'Italia

A Ponte a Egola, il 26 e il 27 febbraio, prenderanno il via gli Internazionali d'Italia di Motocross. Tante le attese e tanti i piloti del mondiale da andare a vedere.
Per noi di MadBros è un week end importante, a parte il fatto di approfittarne per andare a salutare il grande Chicco, che sarà in forma e carico per questa nuova avventura, ritroveremo schierato al cancelletto della MX2 il ns. Alex d'Angelo che sicuramente avrà una grande voglia di far bene. Poi ci sarà il debutto ufficiale, in sella alla sua Husky 125 magistralmente preparata dalla Racing Project, del giovane talento Michael Magri, che se la dovrà vedere, tra gli altri, con Simone Croci, portacolori del MC Hornet, anche lui, chiaramente, vestito MadBros.
Auguriamo a tutti i piloti una buona stagione a gas spalancato!!!

2 giorni della Brianza

Il 26 e 27 febbraio inizierà anche il campionato di Trial con la 29esima edizione della 2 Giorni della Brianza.
MadBros sarà al fianco del Future Trial Racing Team per questa nuova avventura !!!

La stagione parte da Mantova

Sabato 19 e Domenica 20 febbraio si è corso a Mantova il 28esimo Airoh Starcross. Inutile dire come è andata "ai grandi"...di queste info ne è pieno il web. Noi di MadBros vorremmo solo segnalarvi che eravamo presenti con il ns. pilota Alex d'Angelo in forza al SilverAction Team.
Una grande fatica se consideriamo il fatto che Alex, fino ad un paio di giorni prima, era febbricitante !!!
I più attenti avranno potuto però vedere i ns primi completi della linea 2011, modello STRIP.

Alex d'Angelo - Starcross Mantova
Abbigliamento STRIP Arancio, Verde e Bianco
Alex d'Angelo - Starcross Mantova
Abbigliamento STRIP Arancio, Azzurro e Nero